Endodonzia

Il trattamento di endodonzia (conosciuto anche come devitalizzazione o cura canalare) è un intervento odontoiatrico ambulatoriale necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta e deve essere quindi rimossa.

La causa dell’infiammazione o infezione della polpa può essere una carie profonda, l’esito di interventi sul dente oppure un trauma (grave e improvviso, o più leggero ma ripetuto) che ha provocato una frattura, una scheggiatura o una incrinatura profonda.

In questo caso procediamo quindi con un intervento di rimozione del tessuto pulpare infiammato o infetto sia a livello della corona sia a livello della radice. Il trattamento di endodonzia è anche conosciuto come devitalizzazione, in quanto il dente viene privato delle terminazioni nervose e vascolari che lo rendono vitale e sensibile.

Inoltre, in caso di denti devitalizzati in modo incompleto o in presenza di nuove lesioni, eseguiamo interventi di ritrattamento endodontico su vecchie devitalizzazioni al fine di recuperare il dente, lavorando sempre in ottica conservativa.

Vuoi curare il tuo mal di denti?

Richiedi una visita preliminare

Lunedì 9.00 – 18.30
Martedì 9.00 – 18.30
Mercoledì 9.00 – 18.30
Giovedì 9.00 – 18.30
Venerdì 9.00 – 18.30
Sabato --
Domenica --