Prevenzione e igiene orale

All’interno del nostro studio prestiamo particolare attenzione all’igiene orale periodica, intesa non semplicemente come “pulizia”, ma anche come check-up completo della bocca a scopo preventivo.

Scopri di più

Conservativa

 

Nel nostro studio odontoiatrico lavoriamo da sempre con la filosofia di mantenere il dente il più a lungo possibile in bocca. Curiamo pertanto tutti i tipi di carie dentali, più o meno profonde, con l’utilizzo di materiali di altissimo valore estetico, funzionale e di stabilità nel tempo.

Scopri di più

Conservativa
estetica

Negli interventi di conservativa prestiamo particolare attenzione all’aspetto estetico nella ricostruzione del dente, in modo che l’otturazione e gli interventi più complessi non si notino alla vista.

Scopri di più

Cosmesi dentale
e sbiancamento

Si tratta di trattamenti puramente estetici e non invasivi per sbiancare i denti, eliminare macchie, correggere forme anomale o colorazioni alterate.

Scopri di più

 Protesi fissa
su impianti

Spesso chi possiede una protesi rimovibile da molto tempo lamenta il fatto che si stacchi o si muova in continuazione: creiamo pertanto una protesi fissa su impianti in modo che sia stabile. Oltre alla protesi totale realizziamo corone e impianti per uno o più denti non recuperabili.

Scopri di più

Protesi rimovibile

La protesi rimovibile va a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria con la possibilità di essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

Scopri di più

Endodonzia

Se necessario eseguiamo un trattamento endodontico (devitalizzazione o cura canalare), cioè un intervento odontoiatrico ambulatoriale da effettuare quando la polpa è infiammata o infetta e deve essere quindi rimossa.

Scopri di più

Ortodonzia
fissa

L’ortodonzia tramite l’utilizzo di apparecchiatura fissa è preferibile per i ragazzi una volta completata la permuta dei denti definitivi, per allinearli e correggere le malocclusioni.

Scopri di più

Ortodonzia
invisibile

Per coloro che non vogliono rinunciare all’estetica esiste la cosiddetta ortodonzia invisibile, attuata cioè tramite allineatori trasparenti (Invisalign).

Scopri di più

Ortodonzia intercettiva pediatrica e
pre-ortodonzia

L’ortodonzia intercettiva viene effettuata dai 5-6 anni circa e mira a correggere precocemente alcune malocclusioni e a fare spazio per i denti permanenti che arriveranno più avanti.

Scopri di più

Pedodonzia

Per i bambini è infatti di fondamentale importanza sottoporsi a controlli regolari dal dentista per assicurarsi che i denti crescano nel modo corretto.

Scopri di più

Sigillature
dei molari

La superficie dei molari può essere sigillata tramite delle resine a rilascio di fluoro che proteggono i denti e prevengono la formazione di carie.

Scopri di più

Gnatologia

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della fisiologia e delle patologie a carico delle articolazioni della bocca e di tutti gli organi connessi. Le problematiche che rientrano in questa branca sono differenti e la soluzione spesso è rappresentata dall’utilizzo di bite.

Scopri di più

Gnatologia per sportivi/paradenti

La gnatologia sportiva, o per sportivi, è una specializzazione della gnatologia che si occupa di prevenire i traumi causati dall’attività agonistica sul sistema masticatorio. Negli ultimi anni, tra gli atleti delle più svariate discipline, si è diffuso sempre di più l’impiego del bite (comunemente noto come paradenti).

Scopri di più

Radiologia digitale a bassa dose radiogena

(opt, cbct,rx endorali digitali)

All’interno del nostro studio dentistico utilizziamo apparecchiature radiologiche digitali a bassa dose radiogena, con una riduzione pari a 1/8 dell’esposizione alle radiazioni rispetto alla radiologia tradizionale.

Scopri di più

Parodontologia

La Parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto, si occupa cioè delle patologie delle gengive (gengivite) e delle ossa che sostengono i denti (parodontite).

Scopri di più

Chirurgia orale

La chirurgia orale è un ramo dell’odontoiatria che si occupa di problematiche per le quali sono necessari interventi chirurgici, il più comune dei quali è rappresentato dall’estrazione dei denti del giudizio.

Scopri di più

Implantologia

L’implantologia dentale è una branca dell’odontoiatria che si occupa di riabilitare i denti naturali mancanti tramite l’inserimento di impianti singoli.

Scopri di più

Testimonianze Google

Contattaci

Vieni a trovarci per un check up della tua bocca: saremo noi a dirti quali trattamenti potrebbero essere più adatti al tuo caso.

    captcha